Corteo blocca piazza Tommaseo

Genova – E’ partito alle 19.30 il corteo antifascista per ricordare il 30 giugno. In testa al nutrito gruppo di persone che ha preso parte alla manifestazione uno striscione che recita “Genova antifascista”.

Il corteo terminerà in piazza De Ferrari ma, al momento, i manifestanti sono fermi in piazza Tommaseo.

Disagi alla circolazione stadale con gli agenti della Polizia Municipale impegnati a deviare il traffico veicolare. Lunghe code si stanno formando nella zona tra corso Buenos Aires e corso Torino. La circolazione stradale risulta congestionata e diversi sono i disagi per i cittadini che si trovano bloccati sul posto.

Presenti, anche se in maniera discreta, le forze dell’ordine che presidiano i circa 600 manifestanti sistemandosi in testa ed in coda al corteo.

Un servizio d’ordine interno al corteo sta mantenendo la situazione calma, ricordando che non devono nascere scontri durante una manifestazione che ha il compito di ricordare gli scontri del 30 giugno 1960 avvenuti proprio a De Ferrari e che portarono all’annullamento del congresso dell’Msi ed alle dimissioni del governo Tambroni.