Al via il Festival Show, condotto da Giorgia Surina

Padova – Dopo il successo degli scorsi anni, il Festival Show riparte da Padova con la prima serata delle otto previste in giro per il nord Italia. Giunto alla sua diciottesima edizione, questa volta sarà condotto da Giorgia Surina, da sempre nel mondo della musica con programmi televisi e radiofonici, e da Paolo Baruzzo di Radio Birikina e Radio Bella&Monella, che trasmette in diretta tutte le tappe dello spettacolo.

La prima serata si terrà a Padova, in Prato della Valle, domenica 2 luglio 2017, per poi toccare Brescia il 10, Caorle il 27, Bibione il 3 agosto, il 10 a Jesolo Lido, il 18 a Lignano Sabbiadoro, il 25 a Mestre e il 4 settembre la serata finale all’Arena di Verona. In ogni città, i cantanti ospiti verranno accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e dal corpo di ballo di Etienne Jean Marie, reduce dal successo di “Amici”. Durante la prima puntata, l’ospite d’eccezione sarà Umberto Tozzi, che sta festeggiando i suoi quarant’anni di carriera con una serie di concerti in giro per l’Italia e l’Europa.

I primi nomi confermati, che si esibiranno sul palco del Festival Show 2017 sono: Alexia, Bianca Atzei, Michele Bravi, Alex Britti, Marco Carta, Chiara, Luisa Corna, Dear Jack, Enrico Ruggeri Con I Decibel, Elya, Elodie, Ex-Otago, Fred De Palma, Raphael Gualazzi, Il Pagante, Irama, Jake La Furia, La Rua, L’aura, Levante, Ylenia Lucisano, Antonio Maggio, Marco Masini, Giulia Mazzoni, Ermal Meta, Moreno, Fabrizio Moro, Patty Pravo, Raf, Riki, Ron, Francesco Sarcina, Senhit, Shade, Sonhora, Anna Tatangelo, The Kolors, Thomas, Umberto Tozzi, Paola Turci, Mario Venuti, Michele Zarrillo E Nina Zilli. Oltre ai big, ci sarà spazio anche per i brani dei giovani talenti della musica, che sono stati selezionati in tutta Italia durante i mesi scorsi. Sono in tutto 12 promesse, ma solamente 3 di loro saliranno sul palco dell’Arena di Verona per la serata finale della manifestazione.

Tutte le tappe sono a ingresso gratuito per il pubblico, con la possibilità di lasciare delle offerte che andranno a favore della Fondazione Città della Speranza, che si occupa di bambini affetti da patologie gravi. Inoltre, i volontari AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) saranno presenti in ogni Piazza, per fornire informazioni sull’associazione.