Fuga di gas a Borzoli, intervento in corso

Aggiornamento ore 15.00 – Ireti ha comunicato che intorno alle 13.30 gli interventi di messa in sicurezza sulla rete a causa del danno provocato dagli operai si sono conclusi.

I lavori di ripristino definitivo, invece, sono ancora in corso e salvo imprevisti dovrebbero concludersi entro la serata. La regolare erogazione del servizio è regolare.

Genova – Una grossa fuga di gas si è verificata in via Cristo di Marmo, nel quartiere genovese di Borzoli.

All’altezza del civico 9, alcuni operai che si trovavano a lavorare in un cantiere hanno inavvertitamente rotto un tubo di media pressione, provocando la fuoriuscita del gas.

Immediata la chiamata ai Vigili del Fuoco ed ai tecnici Iren per segnalare la rottura. Il civico 9, così come il civico 7, sono stati evacuati in via precauzionale.

La strada è stata chiusa al transito dagli agenti della Polizia Municipale.

Proprio tecnici e Vigili del Fuoco si stanno adoperando per risolvere il danno nel più breve tempo possibile in modo da permettere alle famiglie di fare rientro nelle proprie abitazioni in sicurezza.

La fornitura del gas nella zona risulta sospesa.

Danni e disagi anche a San Fruttuoso, tra via Ayroli e via Don Orione a causa del guasto di una tubatura dell’acqua. La regolare erogazione del servizio idrico al momento risulta sospesa. Sul posto sono presenti i tecnici che si stanno prodigando per riparare il tubo danneggiato e riportare la situazione alla normalità.