Fa cadere un motociclista poi va in spiaggia, denunciato

Bergeggi (Savona) – E’ stato denunciato il 22enne che ieri ha tagliato la strada ad un coetaneo in sella ad una moto facendolo cadere rovinosamente a terra e non prestando soccorso.

Tutto è accaduto nel primo pomeriggio di ieri, domenica 30 luglio, all’atelzza di Torre del Mare, a Bergeggi.

Il motociclista si trovava a percorrere l’Aurelia quando, improvvisamente, si è trovato la strada sbarrata da una Bmw bianca che non è riuscito ad evitare.

Subito dopo il violento impatto il 22enne, residente nell’astigiano e venuto a passare una domenica al mare, è scappato senza prestare i primi soccorsi al ragazzo rimasto gravemente ferito.

I Carabinieri che sono intervenuti sul posto, hanno ricevuto una segnalazione riguardante l’auto, vista parcheggiata a Spotorno. Il ragazzo, dopo essere fuggito, sarebbe tornato sui suoi passi. Le indagini condotte dagli uomini dell’Arma sono andate avanti fino a sera, fino a quando il conducente della Bmw è stato trasferito in ospedale per essere sottoposto ai test per alcol e droga.

Intanto il giovane motociclista ferito, trasportato al Santa Corona di Pietra Ligure in codice rosso, si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione. La tac e i diversi esami condotti dal personale medico hanno evidenziato alcune lesioni alla milza e problemi all’addome e nelle prossime ore si deciderà se intervenire chirurgicamente o meno.

In moto con il ragazzo era presente anche una giovane le cui condizioni, fortunatamente, non sono state ritenute gravi.

La dinamica dell’incidente resta ancora incerta ma, secondo le ricostruzioni effettuate finora, causa di tutto sarebbe stata una manovra azzardata da parte dell’automobilista.

Il 22enne che si trovava alla guida dell’auto rischia di essere accusato di omissione di soccorso e fuga oltre a lesioni per ferite provocate alle due persone a bordo della moto, accusa per cui è previsto anche l’arresto.

Bergeggi ieri, in serata, è stato scenario di un altro incidente occorso ad un motociclista, anche lui ricoverato in codice rosso al Santa Corona di Pietra Ligure.