Aggredita da un uomo menre passa con il fidanzato, ferita

Genova – Un 28enne cittadino marocchino, pregiudicato, è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Genova per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.

Nella notte appena trascorsa, infatti, gli agenti sono intervenuti per aiutare una coppia di fidanzati, 45 anni lui e 39 lei, inseguiti dal 28enne, ubriaco, insanguinato e a petto nudo, che li aveva appena aggrediti.

I due si trovavano a transitare in piazza del Campo, nel centro storico genovese, quando il 28enne si è avvicinato alla donna palpandole il seno e toccandosi contemporaneamente i genitali. Spinto dal fidanzato, il 28enne ha raccolto da terra una bottiglia di vetro, l’ha rotta ed ha preso un grosso coccio con il quale ha tentato di colpire la 39enne alla gola.

La donna ha parato il colpo con le mani rimanendo ferita.

Gli agenti intervenuti sono riusciti a bloccare il cittadino marocchino che ha posto resistenza ed ha cercato di colpirlo a calci, pugni e saliva insanguinata.

Nel frattempo un’altra pattuglia ha calmato la donna in forte stato di agitazione ed ha raccolto la testimonianza dell’aggressione.

La 39enne è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale Galliera dove è arrivata in codice giallo accompagnata da un’ambulanza e si è riservata di sporgere una denuncia per quanto accaduto.

Il 28enne sarà processato questa mattina per direttissima.