Presentata a Maranello la nuova Ferrari Portofino

Genova – Rossa, come solo una Ferrari può essere. E’ stata svelata questa mattina a Maranello la nuova auto del Cavallino Rampante che porta il nome del Borgo tra i più famosi al mondo.

Si tratta della Ferrari Portofino che farà il suo debutto ufficiale al Salone dell’auto di Francoforte in calendario il mese prossimo.

L’ultima nata di casa Ferrari avrà 600 cavalli e sarà in grado di eseguire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi, facendone l’auto più potente.

Tetto rigido retrattile, baule capiente e grande abitabilità, unite ai due posti posteriori utilizzabili per brevi percorrenze, fanno della Ferrari Portofino la nuova Gran Turismo di punta della casa di Maranello.

Per una vettura così versatile – fanno sapere da Maranello – caratterizzata dalla guida all’aria aperta, è stato scelto un nome evocativo, quello di uno dei borghi più belli d’Italia, noto per il suo porto turistico e diventato negli anni in tutto il mondo sinonimo di eleganza, sportività, lusso discreto. A questa meravigliosa località è stato dedicato anche il colore con cui viene lanciata la nuova Ferrari: il rosso Portofino”.

Il caso della nuova auto è il primo in cui il Cavallino Rampante sceglie di celebrare l’Italia assegnando un nome di un borgo.

Il sindaco di Portofino, Matteo Viacava, ha così commentato: “Siamo grati alla Ferrari per l’onore che ci ha datto a nome di tutti gli abitanti del Borgo desidero ringraziare la scuderia di Maranello. Si tratta di un evento e di un’occasione incredibile. Ferrari ha deciso di celebrare la località più famosa la mondo battezzando la propria vettura, nata in occasione del settatesimo anniversario, con il nome di Portofino. Siamo felici che il nostro nome posi accanto a quello dell’eccellenza italiana nel mondo“.