Accoltella prostituta, arrestato 22enne

Lentate sul Seveso (Milano) – Ha accoltellato una prostituta di 24 anni a Lentate sul Seveso, in provincia di Milano, poi ha tentato di nascondersi a casa degli amici ma è stato rintracciato dai Carabinieri di Seregno che lo hanno arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

Protagonista della terribile aggressione ai danni di una giovane donna moldava è uno studente di 22 anni, incensurato, che si trova in stato di arresto nel carcere di Monza.

Tutto è accaduto nella tarda serata di ieri. Il giovane ha colpito con numerosi fendenti la 24enne prima di fuggire lasciando la donna in gravi condizioni sulla strada.

Il 22enne ha poi cercato rifugio a casa di amici progettando di allontanarsi dalla Brianza ma gli uomini dell’arma sono arrivati prima della sua fuga e lo hanno arrestato.

Sembra che all’origine dell’accoltellamento ci sia una lite, scoppiata intorno alle 21.30 dopo che lo studente aveva caricato la prostituta in auto. I due si sono appartati in una stradina e la ragazza ha chiesto i soldi in anticipo. Il 22enne ha ammesso di non avere con se i 50 euro ed ha proposto di pagarla dopo, proposta che non è piaciuta alla giovane che ha reagito.

I due hanno quindi iniziato a litigare fino a quando lo studente ha sfilato il coltello che aveva in tasca ed ha colpito diverse volte la giovane.

Alcuni fendenti l’hanno raggiunta in maniera superficiale alle braccia mentre l’ultimo colpo l’ha colpita alla trachea, provocandole un taglio profondo.

Alla vista del sangue il giovane si è spaventato ed è fuggito senza prestare soccorso alla prostituta. La 24enne, con molta fatica, è riuscita a percorrere alcune decine di metri ed è entrata in una locanda dove è stata soccorsa da due clienti e dove è stata raggiunta dai sanitari del 118. I militi intervenuti l’hanno trasportata in codice rosso all’ospedale San Gerardo dove è stata operata d’urgenza.

La donna è in condizioni serie, nelle prossime ore si avranno ulteriori dettagli sul suo stato di salute.