Nuovo album per la band di Giuliano Sangiorgi

Milano – La notizia che i fans della band aspettavano da tempo è finalmente arrivata: il 17  novembre il nuovo disco dei Negramaro sarà finalmente disponibile e conterrà 12 brani inediti.

A distanza di due anni da “La rivoluzione sta arrivando“, disco di platino che ha ricevuto svariati riconoscimenti e premi prestigiosi, come il “Ciak D’Oro” per la Miglior Canzone e il “Premio Lunezia” per il valore musical-letterario del brano “Lo Sai Da Qui”, “Miglior Inno Live 2015” agli On Stage Awards per “Attenta”, “Miglior Live Italiano” ai Rockol Awards 2016.

 

Le indiscrezioni al momento non rivelano alcun dettaglio in più, ma tanto è bastato ad accendere l’entusiasmo del pubblico che segue la band pugliese da ormai 15 anni, con 6 dischi inediti e oltre 30 hit radiofoniche. I loro spettacoli live hanno emozionato fin da subito i fans, che li hanno seguiti nei loro tour in giro per palazzetti, teatri, e stadi in tutti questi anni, rendendo possibile alla band di Giuliano Sangiorgi di essere il primo gruppo italiano a calcare il palco dell‘Arena di Verona nell’estate 2007 e dello Stadio San Siro di Milano nel 2008. Non sono mancate le collaborazioni con il mondo del cinema, con la canzone “Senza Fiato” feat. Dolores O’riordan per la colonna sonora del film Cemento Armato, “Lo sai da qui” scelta come soundtrack di “Non è un paese per giovani“, e la colonna sonora della serie TV “Tutto può succedere“.

La band, composta da Giuliano Sangiorgi, Emanuele Spedicato, Ermanno Carlà, Danilo Tasco, Andrea Mariano e Andrea De Rocco si occupa dei progetti discografici a tutto tondo, creando una atmosfera e un sound unico per una delle band italiane più apprezzate di tutti i tempi.