Aggrediscono e rapinano un giovane, arrestati

Genova – Gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno arrestato due cittadini marocchini di 35 e 40 anni con l’accusa di rapina pluriaggravata.

Tutto è accaduto in piazza Nicolò Macchiavelli, a Sestri Ponente, dove un giovane seduso su una panchina intento a guardare il suo cellulare è stato avvicinato dai due che lo hanno circondato e lo hanno minacciato con un grosso coltello intimandogli di consegnare tutto quello che aveva.

Preso dalla paura, il ragazzo ha iniziato a gridare e chiedere aiuto. Le urla sono state sentite da un residente della zona che ha immediatamente chiamato la Polizia.

Nel frattempo i due rapinatori hanno tentato di placare le urla del giovane colpendolo ripetutamente con pugni tanto da farlo crollare al suolo.

Una volante della Questura è poi intervenuta rapidamente soccorendo il giovane e bloccando subito il 35enne mentre il malvivente più anziano, dopo aver abbandonato il grosso coltello sul posto, è riuscito a scappare.

Il fuggitivo, poco dopo, è stato rintracciato ed arrestato da un’altra volante mentre in tutta tranquillità stava entrando in un locale di via Ghiara.

I due malviventi sono stati trasferiti nel carcere di Marassi.