Furti in auto ad Albaro, arrestato 34enne

Genova – E’ finito in manette il marocchino di 34 anni che ieri sera è stato sorpreso ad infrangere il vetro di un’auto per poterne portare via il contenuto dopo aver ripulito altre cinque auto.

A permettere l’arresto da parte degli agenti della Polizia di Stato di Genova è stato un cittadino residente nel quartiere di Albaro, dove si stava compiendo la razzia di auto.

Un residente della zona ha sentito il rumore del vetro in frantumi ed ha notato un individuo intento ad armeggiare nei pressi dello sportello di un’autovettura. L’atteggiamento non lo ha convinto ed ha deciso quindi di chiamare la Polizia.

In zona era già presente una volante visti gli episodi delle ultime notti con auto ripulite all’interno. Gli agenti in servizio sono riusciti a fermare il 34enne nascosto dietro ad un bidone della spazzatura.

Il 34enne, con a carico un divieto di dimora a Genova e provincia in quanto già arrestato per furto lo scorso 21 settembre, è stato trovato in possesso di un martello frangivetro, di una pala e di un paio di forbici, oltre che di svariati oggetti, parte della refurtiva raccolta in cinque differenti auto.

Il ladro era riuscito a portare via un navigatore, tre paia di occhiali, due cellulari, due braccialetti, un anello ed un portafogli.

Per l’arrestato, arrestato con l’accusa di furto aggravato, è scattato il processo per direttissima.