Far west a Pegli, caccia ai ladri

Genova – Una sparatoria si è verificata questo pomeriggio intorno alle 16.00 sulla rampa autostradale di Pegli, nel ponente di Genova.

Stando a quanto finora ricostruito dai Carabinieri, i militari intervenuti sul posto hanno sparato cinque colpi di pistola per fermare l’auto rubata rintracciata proprio all’uscita autostradale di Pegli.

I ladri, che non si sarebbero fermati all’alt dei militari, hanno provato a guadagnare la fuga e per farlo hanno speronato una delle due auto dell’Arma, investendo anche un carabiniere prima di abbandonare la vettura e scappare a piedi.

Tre i Carabinieri rimasti feriti, di cui due in maniera seria. Tra di loro anche una donna, trasportata d’urgenza all’ospedale dai sanitari del 118 intervenuti sul posto, le sue condizioni non sembrano far temere per la sua vita.

I malviventi sono ricercati in tutta la zona e le forze dell’ordine intervenute stanno compiendo i rilievi del caso sul posto.

Nel campo sportivo del Genoa era in corso la seduta di allenamento, sospesa e ripresa successivamente. Bloccato momentaneamente anche il traffico, con il tratto di strada interessato dalla sparatoria chiuso e riaperto poco fa a senso unico alternato.