Incidente mortale in una ditta a Civitella del Tronto

Civitella del Tronto (Teramo) – Un tragico incidente sul lavoro si è verificato questa mattina alle prime luci dell’alba a Civitella del Tronto, in provincia di Teramo.

Un operaio di 31 anni, dipendente di una ditta che stava lavorando alla manutenzione di un rullo grafico all’interno dell’azienda di imballaggi di plastica Simplast, è rimasto ucciso da uno dei macchinari.

Ancora difficoltosa la ricostruzione dell’accaduto. Il giovane operaio, per cause ancora da accertare, sarebbe finito sotto il macchinario riportando gravissimi traumi alla testa che lo avrebbero ucciso sul colpo.

Immediato il soccorso da parte dei colleghi che hanno allertato immediatamente il personale sanitario del 118, purtroppo però la situazione era già gravissima e non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco che hanno collaborato con il personale sanitario per poter estrarre il corpo del 31enne da sotto al macchinario.

Presenti anche i Carabinieri della locale stazione a cui sono state affidate le indagini per fare chiarezza su quanto accaduto.

Nel pomeriggio di ieri un incidente di lavoro simile si è verificato in una ditta di compostaggio di rifiuti di Albenga, in provincia di Savona. Qui un operaio è rimasto incastrato con un braccio nei rulli ed è stato soccorso. Nonostante il delicato intervento chirurgico a cui è stato sottoposto, l’uomo ha perso il braccio.