Entrano in casa di una signora ma vengono notati dal vicino, in manette due giovani

Genova – Si sono mossi in pieno pomeriggio, incuranti di fare rumore tanto da insospettire un inquilino del palazzo di fronte che si è accorto di quanto stava accadendo ed ha allertato gli agenti di Polizia, per questo due giovani ladri sono finiti in manette con l’accusa di furto in abitazione.

E’ accaduto ieri in via Pertinace, nel quartiere genovese di Castelletto. Qui due giovani di 19 e 20 anni, entrambi residenti a Torino, hanno tentato di entrare all’interno di un appartamento di un palazzo forzando la porta d’ingresso.

A notare quanto stava accadendo è stato il vicino del palazzo di fronte che ha immediatamente allertato il 112. In pochi minuti sul posto sono giunti i poliziotti del Commissariato Centro. Gli agenti hanno prima bloccato ogni eventuale via di fuga poi hanno iniziato ad avvicinarsi all’abitazione. Proprio in quel momento i due ladri stavano abbandonando l’appartamento con la refurtiva.

Fermati, i ladri avevano in tasca gioielli e oggetti atti allo scasso. Il maltolto è stato immediatamente restituito alla legittima proprietaria che ha appreso del furto solo quando è stata contattata dai poliziotti per il riconoscimento.

Per i due giovani, un ragazzo e una ragazza, è scattato l’arresto per furto aggravato in appartamento.