Arrestato mentre spaccia davanti ad un asilo

Genova – Gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno tratto in arresto un uomo di 49 anni originario del Marocco e con diversi precedenti alle spalle, dopo averlo sorpreso in flagranza di reato per spaccio di stupefacenti aggravato dalla prossimità ad una scuola materna e ad una comunità giovanile.

L’arresto è avvenuto nella giornata di ieri in vico Rosa, nel centro storico cittadino.

Gli agenti del Commissariato Centro hanno predisposto un servizio di appostamento in via della Maddalena, proprio nei pressi dell’asilo nido Vico Rosa e del centro di aggregazione giovanile della parrocchia della Maddalena.

I poliziotti hanno quindi individuato un individuo, conosciuto per essere stato segnato recentemente per reati in materia di stupefacenti, intento a camminare avanti e indietro lungo la strada prima di prendere posizione davanti alle finestre dell’asilo dove è stato avvicinato da due giovani ai quali ha ceduto qualcosa in cambio di denaro.

In quel momento è scattato il blitz degli agenti che hanno fermato gli acquirenti, a cui hanno sequestrato una dose di hashish, poi il pusher, in possesso di ulteriori quattro dosi della stessa sostanza ed il denaro provente della vendita di droga.

Arrestato, è stato trasferito nelle camere di sicurezza dove è rimasto fino al processo per direttissima che si è celebrato questa mattina.