Nella foto, il Santuario di Nostra Signora dell’Acquasanta

Genova – Come da tradizione, presso il Santuario di Nostra Signora dell’Acquasanta, si terrà la celebrazione per onorare Sant’Antonio Abate, protettore degli animali.

I festeggiamenti, che avranno luogo domenica 14 gennaio e saranno organizzati dai Padri Araldi della Buona Novella e dai volontari del Santuario, avranno inizio alle ore 14.00 con l’apertura dello stand gastronomico nel piazzale.

Qui, per l’intero pomeriggio, verranno distribuiti focaccini di patate serviti con farcite dolci e salate, il tutto accompagnato con cioccolata calda e dell’ottimo vin brûlé.

Alle ore 15.00, si terrà sempre nel piazzale la benedizione degli animali e dei mezzi di trasporto in onore di Sant’Antonio.

Infine, alle ore 17.00, verrà celebrata Santa Messa dal Rettore Padre Giuseppe e verrà distribuito il pane benedetto di Sant’Antonio.

Inoltre, per tutto il pomeriggio, sarà possibile visitare in via straordinaria la mostra permanente dei Presepi, inaugurata nel nuovo allestimento lo scorso dicembre.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 010 638020 o scrivere all’indirizzo mail santuarioacquasantage@gmail.com.