La copertina del libro Il sentiero e l’altrove

Diano Marina (Imperia) – Prosegue anche questa settima la rassegna letteraria “Non solo libri” presso la Biblioteca civica del paese e promossa dal Settore Cultura del comune di Diano Marinacoordinato dal Presidente del Consiglio Comunale con delega alla Cultura dottor Ennio Pelazza e dalla Responsabile del servizio dottoressa Cristina Cellone, in collaborazione con la Biblioteca A.S. Novaro.

Giovedì 18 Gennaio, alle ore 15.30 presso la Sala Margherita Drago, sarà il turno di “Il Sentiero e l’altrove. L’Italia in Cammino”, scritto da Roberta Ferraris.

Il Volume parla di quella forza interiore misteriosa che spinge a visitare nuovi luoghi sconosciuti. Inoltre, si focalizza sui luoghi che questa forza ha portato l’autrice a vivere, riportandone una descrizione dalle mille sfaccettature e punteggiata di esperienze personali. Durante la presentazione, l’autrice mostrerà ai partecipanti alcune immagini relative ai suoi viaggi: dalle valli Occitane alle terrazze delle Cinque Terre, dalle vie di Genova alle risaie e i pioppeti lungo il Po, dall’Alta Langa agli ostelli e le pievi sui passi della via Francigena.

Roberta Ferraris, scrittrice piemontese cresciuta nel Biellese tra fabbriche e montagne, dal 1994 si occupa di turismo sostenibile e collabora con vari editori (Touring Editore, Arnoldo Mondadori, Terre di Mezzo, De Agostini, Giorgio Mondadori), come autrice di testi di guide turistiche ed escursionistiche. Il suo obiettivo è quello di proporre la conoscenza del territorio, soprattutto quello Italiano, con particolare attenzione nei confronti del paesaggio naturale e agricolo. Inoltre, racconta il territorio anche sulle pagine Cuneesi de La Stampa e sulle frequenze della Radio Popolare di Milano. Altra sua passione è l’antica arte del disegno botanico ad Acquerello.