Piazza della Vittoria

Genova – E’ stato fermato questa mattina durante un controllo da parte di una pattuglia del reparto giudiziaria della Polizia Municipale il 34enne di nazionalità serba, sorpreso con un coltello nascosto nella manica della giacca.

Intorno alle 8.00 gli agenti in servizio si trovavano a percorrere i portici di piazza della Vittoria quando hanno notato l’uomo dormire. Dopo alcuni accertamenti, è stato trovato il coltello, nascosto proprio nella manica del giubbotto che l’uomo indossava. Inoltre, il 34enne è stato trovato sprovvisto di permesso di soggiorno.

Dopo essere stato accompagnato in Questura per la foto segnalazione, l’uomo è stato denunciato ai sensi della normativa sull’immigrazione clandestina e per il porto ingiustificato di arma da taglio.

I controlli svolti in piazza della Vittoria, come specificato dalla Municipale, rientrano nel contesto dei servizi contro il degrado urbano, e le attività del reparto giustizia della municipale volgono principalmente alla verifica dei documenti di identità e di soggiorno delle persone trovate a bivaccare o intente a pratiche di accattonaggio molesto nell’area della piazza.

Il servizio ha preso il via lunedì 15 gennaio ed ha consentito di identificare una decina di persone intente ad attività o comportamenti contrari al regolamento della Polizia Urbana. Di queste, sette sono state fermate mentre praticavano accattonaggio, e tre dentro a tende montate nei giardini adiacenti viale Ferruccio de Ceresa.

Gli agenti sorvegliano anche sugli insediamenti abusivi e sull’abbandono di rifiuti e masserizie varie.

Da inizio settima sono stati oltre due i quintali di materiale vario fatto rimuovere dagli agenti grazie alla collaborazione di AMIU.