Regione Liguria

Genova – Sarà presentata domani, giovedì 25 gennaio, alle ore 14.00, la nuova edizione dell’International Winter Contest di vela.

Nella sala della Trasparenza, all’interno del palazzo della Regione Liguria, alla presenza dell’assessore regionale dello sport Ilaria Cavo e del presidente della I-Zona FIV Gianni Belgrano, saranno illustrate le nuove formule pensate per l’edizione 2018.

Con l’assessore ed il presidente, saranno presenti i rappresentati della FIV, del CONI, dello YCI e del Comitato Circoli Velici Genovesi.

Il Contest, nella sua nuova edizione, cambia formula e il programma di regate che si svolgono nelle acque del lido di Albaro prevede, nei weekend sabato 27 e domenica 28 Gennaio e sabato 3 e domenica 4 Febbraio, 470, 420 Laser Standard e Laser Radial e Laser 4.7. Nel fine settimana successivo sarà il turno di Optimist Juniores e Cadetti.

L’organizzazione, con il patrocinio della I-Zona, vedrà lo Yacht Club italiano capofila del Comitato Circoli Velici Genovesi composto da  Unione Sportiva Quarto, Lega Navale Italiana Quinto, Circolo Nautico Sturla, Circolo Vele Vernazzolesi, Dinghy Snipe Club, Club Vela Camogli, Unione Sportiva Ecologica Ciappeletta, Circolo Velico Interforze, Club Amici Vela e Motore Recco, Associazione Sportiva Dilettantistica Prà Sapello e Club Nautico Bogliasco.