Incidente

Occhiobello (Rovigo) – Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina intorno alle 8.00 lungo l’autostrada A13 Bologna-Padova, all’altezza di Occhiobello, in provincia di Rovigo.

Qui, per cause ancora da verificare, un mezzo pesante si è scontrato con un’auto. Nell’impatto una persona ha perso la vita.

Immediato l’arrivo sul posto dei soccorsi sanitari che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della vittima. Con loro sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici ed il personale di Autostrade per l’Italia della Direzione 3° Tronco di Bologna.

Il traffico in direzione di Bologna, al momento, procede su una corsia sola e sono quattro i chilometri di coda.

Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti provenienti da Padova e diretti a Bologna di utilizzare la SS16 Adriatica verso Ferrara dove rientrare in autostrada al casello di Ferrara Nord verso Bologna.

Un incidente con dinamica simile si è verificato questa mattina sulla A12 Genova-Livorno. Tra i caselli di Rapallo e Recco, infatti, un mezzo pesante si è scontrato con una vettura. Fortunatamente l’impatto non ha provocato gravi danni, solo il ferimento di una persona trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna per gli accertamenti del caso.