Savona – Proseguono gli interventi di risistemazione e miglioramento delle aree canine sul territorio di Savona a cura del Settore Lavori Pubblici e Ambiente del Comune di Savona e di ATA Spa.

Pietro Santi, assessore ai Lavori Pubblici e all’Ambiente, spiega: “Come annunciato in sede di conferenza stampa e nel corso dell’incontro con le associazioni animaliste, la nostra Amministrazione ha destinato risorse notevoli per rendere più accoglienti e più funzionali delle aree che da troppo tempo versavano in cattive condizioni: come promesso, stiamo portando avanti una serie di interventi, a dispetto delle note difficoltà finanziarie dell’ente“.

Nei giorni scorsi i lavori hanno avuto in oggetto le aree canine di corso Colombo.

Ecco nel dettaglio cosa è stato realizzato. La recinzione in legno completamente divelta è stata sostituita con una recinzione metallica più alta. Interventi anche usi cancelli presenti ai lati e all’ingresso con l’inserimento di altre recinzioni metalliche di topo plastificato.

A proposito interviene nuovamente Santi: “Alle operazioni si aggiungerò anche la semina del terreno, che prevede possa avvenire tra fine febbraio e fine marzo, comunque in prossimità della stagione primaverile, non appena le condizioni lo consentiranno. Si tratta di un impegno concreto portato avanti con la collaborazione dei Consiglieri Luigi Bussalai e Susanna Karunarante e con molti amanti degli animali, per rendere più decorose le aree canine di Savona“.