Il museo di storia naturale

Genova – Il Museo di Storia Naturale Giacomo Doria di Genova, in collaborazione con ADM – Associazione Didattica Museale, propone per la giornata di domenica 4 febbraio due attività dedicate ai più piccoli per festeggiare il carnevale imparando e divertendosi.

Alle ore 11.15, i bambini dai 2 ai 5 anni assisteranno alle letture animate “Il Carnevale con gli animali” di Dario Apicella, pazze e divertenti storie di animali per trascorrere il carnevale mascherati oppure no nelle sale del museo. L’attività durerà circa 50 minuti e avrà un costo di 6 euro a bambino.

Alle 15 invece sarà il turno di “Lupus in fabula”, dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni, un viaggio alla scoperta del lupo, del suo rapporto con l’uomo e del suo tradizionale ruolo da “cattivo” nelle favole. La durata dell’attività sarà di circa 1 ora e trenta e avrà il costo di 5 euro a bambino.

La prenotazione è obbligatoria per entrambe le attività al numero 3348053212 e le attività saranno attivate al raggiungimento del numero minimo di dieci partecipanti. Sarà necessaria la presenza di almeno un accompagnatore durante lo svolgimento delle attività. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.assodidatticamuseale.it.