Acquario di Genova

Genova – L’Acquario di Genova a febbraio propone tante iniziative per tutte le età: le animazioni “In mare mascherarsi è una cosa seria”, la promozione per ragazzi di Carnevale, la speciale cena dedicata agli innamorati per San Valentino, i percorsi e le esperienze “edutainment” di approfondimento, a partire dalla nuovissima “A tu per tu con i pinguini”.
In occasione del Carnevale, dal 22 gennaio al 13 febbraio 2018, l’Acquario di Genova dedica ai più piccoli una promozione online: per tutto il periodo il biglietto ragazzo, che va dai 4 ai 12 anni, acquistato sul sito www.acquariodigenova.it costerà 13 euro anziché 18.

Nel periodo che precede il martedì grasso il pubblico potrà partecipare alle speciali animazioni “edutainment” “In mare mascherarsi è una cosa seria”.

Tutti i giorni dall’8 al 13 febbraio, guidati dagli esperti, si andrà alla scoperta dei “trucchi” che gli organismi marini mettono in atto per sopravvivere nel profondo blu.

Le animazioni, comprese nel prezzo del biglietto, si svolgeranno alle ore 15.30. L’appuntamento con la guida
sarà nell’area Fish making, lungo il percorso espositivo dell’Acquario.

Per la festa degli innamorati  l’Acquario di Genova festeggia le coppie con una speciale edizione della cena emozionale “in fondo al mare”, mercoledì 14 febbraio. Una promozione acquistabile online sul sito dal 12 al 18 febbraio per visitare l’Acquario in coppia a 42 euro, anziché 52. Una cena unica nel suo genere capace di avvolgere i partecipanti in un mondo di percezioni grazie al gusto raffinato di menù da chef, alla spettacolarità dello scenario del Padiglione Cetacei con due speciali momenti di incontro con i delfini sulle note romantiche di un soprano accompagnato da un violino.

La serata inizia alle ore 20 con ingresso direttamente nel Padiglione Cetacei.

Due i momenti di incontro previsti: uno più emozionale in cui i delfini sembreranno danzare sulla musica e sul canto dal vivo di violino e soprano e uno di carattere divulgativo in cui un esperto dell’Acquario racconterà ai partecipanti tutte le curiosità su questi splendidi cetacei.

Due le opzioni di menù, uno di terra e uno di mare accompagnati da una selezionata carta di vini, che ogni
coppia potrà scegliere in base al proprio gusto.

E’ necessaria la  prenotazione da effettuare tramite la mail cenaemozionale@acquariodigenova.it o telefonando al numero 349 3479802.

Il costo della serata è di 80 euro a persona incluso il coperto, escluse bevande e vini.

Per le coppie che volessero cogliere l’occasione di San Valentino per regalarsi un soggiorno alla scoperta di Genova, C-Way propone un pacchetto esclusivo che comprende la cena emozionale all’Acquario di Genova e il pernottamento in hotel selezionato. Per info e prenotazioni contattare www.c-way.it , info@c-way.it e il telefono 010 2345666.

Infine dal 12 al 18 febbraio  le coppie troveranno sul sito www.acquariodigenova.it una speciale offerta che consentirà loro di visitare l’Acquario al prezzo di 42 euro, anziché 52.

Queste proposte si affiancano alle tradizionali che l’Acquario propone ai suoi visitatori per completare e arricchire la visita.

-A tu per tu con i pinguini: fine settimana.

Il nuovo speciale percorso guidato da un esperto porta un ristretto gruppo di visitatori alla scoperta delle attività relative alla gestione e alla cura delle due specie di pinguino ospiti dell’Acquario con tappa all’interno della vasca per assistere alla distribuzione del cibo.

Ogni sabato e domenica alle ore 13.30, al costo è di 60 euro a partecipante da aggiungere al biglietto di ingresso all’Acquario.
Il nuovo percorso è prenotabile on line sul sito www.acquariodigenova.it.
Per maggiori informazioni: acquariodeep@costaedutainment.it, indicando come oggetto “A tu per tu con i
pinguini”.

-Dietro le quinte: fine settimana.

Consente di scoprire, sotto la guida di un esperto biologo, cosa si nasconde dietro le vasche attraverso la visita alle aree curatoriali e nei laboratori dell’Acquario per conoscere le attività necessarie al mantenimento e alla cura delle vasche e degli animali, i progetti di riproduzione e conservazione in ambiente controllato di diverse specie di animali. È acquistabile online su www.acquariodigenova.it oppure direttamente lungo il percorso di visita.

-Apri l’Acquario con noi: fine settimana.

Un tour speciale in esclusiva, per un gruppo ristretto di massimo 12 persone, alla scoperta di notizie e curiosità su funzionamento degli impianti, controllo degli ambienti espositivi e cura degli animali prima che la struttura apra ufficialmente.

Il gruppo viene accompagnato da un acquarista che mostra il lavoro quotidiano e tutte le operazioni che vengono effettuate ad inizio giornata, compresa la distribuzione del cibo ad alcune delle 400 specie ospitate.

L’esperienza, che inizia alle ore 7.30 e termina con la colazione al Tender Cafè, è acquistabile solo on line al costo di 60 euro a persona.

-L’esperto con te: tutti i giorni su prenotazione.

È la visita guidata esclusiva, riservata a piccoli gruppi familiari o di amici. Un biologo dell’Acquario accompagnerà in questo speciale percorso. I partecipanti possono scegliere il tema dell’incontro con gli animali dell’Acquario, oppure selezionare una proposta tra Mammiferi Marini, Mar Mediterraneo, Scogliere coralline, Animali pericolosi. L’esperto con te è disponibile tutti i giorni.

Il prezzo di questa esperienza è di 130 euro complessivi fino a 6 persone ed è disponibile anche in lingua al costo di 150 euro complessivi fino a 6 persone, da aggiungere al biglietto di ingresso all’Acquario di Genova.

Da prenotare scrivendo alla mail dedicata acquariodeep@costaedutainment.it

-Notte con gli squali.

Due gli appuntamenti con l’avventurosa esperienza per ragazzi di 7-12 anni: 17 e 24 febbraio.

Notte con gli squali consente di far conoscere l’affascinante mondo marino genovese in un contesto insolito e
suggestivo: la notte.

I bambini sono invitati a partecipare a quello che si prospetta essere uno straordinario e misterioso viaggio alla scoperta degli animali che popolano l’Acquario, provando l’emozione di dormire davanti alla vasca dei grandi predatori del mare. L’attività è rivolta a 35 ragazzi alla volta ed è necessaria la prenotazione: C-Way, tour operator
dell’edutainment, al numero telefonico 0102345666.

Notte con gli squali è acquistabile anche dal sito www.c-way.it. Il prezzo è di 80 euro a ragazzo.

Tutte le informazioni e le novità dell’Acquario di Genova sono consultabili su www.acquariodigenova.it e sui
profili social Facebook, Instagram, Twitter.

Nel mese di febbraio l’Acquario di Genova è aperto tutti i giorni con il seguente orario: lunedì-venerdì dalle 9.30
alle 20.00, ultimo ingresso alle 18.00; sabato, domenica e festivi dalle 9.30 alle 21.00, ultimo ingresso alle 19.00.