Tigullio

Sestri Levante (Genova) – L’arte e la bellezza del Tigullio saranno protagoniste di un progetto fotografico di solidarietà, promozione e conoscenza che prenderà il via il prossimo 2 febbraio all’interno della struttura ospedaliera di Sestri Levante, utilizzando proprio gli spazi comuni dell’ospedale.Il giorno 2 Febbraio 2018 alle ore 10.30, nell’atrio della struttura ospedaliera di Sestri Levante, l’arte e la bellezza del Tigullio saranno protagoniste di un progetto fotografico di solidarietà, promozione e conoscenza, in una mostra esposta appunto negli spazi comuni dell’ospedale di Sestri Levante.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’Asl4 di Chiavari e l’Associazione di Promozione Sociale Carpe Diem, che nasce a Sestri Levante dalla collaborazione tra appassionati di fotografia, coordinati da Roberto Montanari, con l’obiettivo di promuovere la conoscenza storica, sociale e ambientale del territorio. Inoltre l’intento è anche
quello di recuperare e rivalutare il patrimonio fotografico locale, sviluppando rapporti di collaborazione con enti pubblici e privati, associazioni e fondazioni.

Il progetto prevede l’esposizione di quadri fotografici rappresentanti il fascino, l’armonia, i colori e la storia del territorio del Levante, con lo scopo di comunicarne la bellezza in un luogo in cui la sofferenza, la pazienza e l’attesa possono rendere il soggiorno faticoso.

Infine si tratta di un progetto in divenire, ovvero le immagini avranno una scadenza espositiva e saranno
sostituite da altre fotografie sul tema.

Per ulteriori informazione rivolgersi a Tina Cosmai, socio dell’Associazione Carpe Diem al numero 3932221812 o alla mail cosmaitina@libero.it .