Genova – Si svolgerà sabato 3 Febbraio e domenica 4 febbraio l’Esposizione Internazionale Felina organizzata da WorldCats e patrocinata dall’ANFI, l’Associazione Nazionale Felina Italiana, insieme al Comune di Genova.

L’appuntamento è al padiglione Blu della Fiera di Genova dove saranno accolti i 700 esemplari che animeranno la competizione.

 

Saranno presenti dieci giudici internazionali provenienti da Svezia, Finlandia, Italia, Repubblica Ceca, Svizzera, impegnati in un calendario fitto di gare. Tra le gare più attese, sabato, vi è quella riservata ai persiani e agli esotici. Domenica, invece, sarà realizzata una competizione esclusivamente per i gatti norvegesi delle foreste.

Saranno presenti più di 30 razze in esposizione: dai blu di Russia, ai giganti americani Maine Coon, i norvegesi delle foreste, dai ragdolls agli American Curl, dai persiani ai Bengal. Poi abbiamo anche i più morbidi British Shortair e gli Sphinx: più noti come gatti nudi o senza pelo come i certosini. Infine abbiamo gli esotici, i siamesi e gli orientali, insieme ai bellissimi “micioni di casa” a cui è riservata una gara a parte.

Mascotte dell’esposizione sarà Winston “Binocolo” Chruchill, un gatto savonese cieco e adottato in un gattile.

Inoltre nei pomeriggi di sabato e domenica ci sarà il “Best in Show” con la scelta dei migliori soggetti in assoluto e dei tre vincitori nelle rispettive categorie: adulti, cuccioli e neutri. Saranno presenti prodotti per l’alimentazione e la cura degli animali, la Croce Gialla, la pubblica assistenza che in convenzione con la ASL3 effettua il servizio di soccorso animali.

Durante la mattinata di entrambi i giorni verrà fatta una presentazione delle razze presenti in esposizione e contestualmente dei veterinari saranno a disposizione per rispondere alle domande del pubblico. Per i bambini sarà allestito uno spazio con i giochi gonfiabili.

Sarà presente Gaslini Onlus, l’ospedale dei bambini ed entrambi i giorni della Manifestazione per ogni biglietto venduto saranno donati 0,50 euro. A fine esposizione, nella giornata di domenica, durante le premiazioni del “Best in Show” sarà ufficializzata la cifra raccolta nelle due giornate.

Infine la mostra è aperta nel piano superiore del padiglione Blu sabato 3 Febbraio e domenica 4 Febbraio dalle ore 10.00 alle ore 18,30 con orario continuato.

Il prezzo del biglietto è di 8.50 euro se intero e di 6.50 euro se ridotto, ovvero per bambini under 12, persone over 70 e studenti universitari.

Inoltre ingresso gratuito per i bambini fino a 3 anni e portatori handicap accompagnati.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il  sito www.worldcats.it