Osservatorio Astronomico del Righi

Genova – Sabato 10 febbraio, a partire dalle ore 21.30, l‘Osservatorio Astronomico del Righi proporrà al pubblico delle attività sul cielo d’inverno. Nella Sala Planetario si terrà la proiezione “Stelle e costellazioni dell’inverno”, mentre nel nuovo Planetario del Parco delle Mura i visitatori assisteranno alla speciale proiezione full-dome dal titolo “L’universo violento: supernove, pulsar, buchi neri e onde gravitazionali”, un viaggio per scoprire i fenomeni più energetici e particolari dell’universo. Al telescopio dell’Osservatorio, invece, saranno effettuate le osservazioni pubbliche del cielo dell’inverno.

Il costo delle attività varia a seconda della attività scelte: l’osservazione all’osservatorio avrà il costo di 3 euro per gli adulti e di 2 euro per i bambini dai 4 ai 12 anni, mentre per quanto riguarda le proiezioni il costo sarà di 5 euro per gli adulti e di 4 euro per i bambini. Scegliendo di partecipare a più attività, il costo complessivo sarà inferiore a quello delle attività singole: scegliendo di partecipare ad una delle proiezioni e all’osservazione, per esempio, il costo di quest’ultima sarà di 2 euro per gli adulti e di 1 euro per i bambini.

Per tutte le attività non sarà prevista prenotazione e pertanto gli interessati sono invitati a recarsi in Osservatorio in anticipo rispetto all’attività scelta.