Il maestro e Margherita

Genova – Continueranno fino al prossimo 11 febbraio al Teatro della Tosse le repliche di “Il Maestro e Margherita“, lo spettacolo visivo e coinvolgente di Emanuele Conte e Michela Lucenti che, con gusto grottesco e surreale, riprende il testo originale di Bulgakov, facendolo esplodere in tutta la sua potenza eversiva nelle grandi scene di ballo.

Sul palco ci sarà la stessa Michela Lucenti, che oltre ad essere regista è anche la coreografa dello spettacolo; Andreapietro Anselmi (Il Maestro), Pietro Fabbri (Rimskij), Maurizio Camilli (Voland), Gianluca Pezzino (Behemot), Emanuele Serra (Ella La strega), Stefano Pettenella (Azazzello) e in vari ruoli i danzatori di Balletto Civile: Fabio Bergaglio, Marianna Moccia, Alessandro Pallecchi e Paolo Rosini.

La scenografia scorre insieme alla storia, con cambi suggestivi di atmosfere e continui rimandi tra la realtà e il mondo onirico, con cambi di registro spesso molto veloci: si va dal grigio e opprimente ospedale psichiatrico dove è rinchiuso il Maestro allo spettacolo teatrale frizzante e multicolore voluto da Voland, dall’inquietante volo sulla scopa di Margherita sopra i tetti di Mosca al diabolico ballo di Satana.

Subito dopo la replica di domani, venerdì 9 febbraio, andrà in scena anche un dopo-show a ingresso libero: le musiche di Franz Ferdinand e dei Rolling Stone,  si mischieranno in Simpaty for the Devil, per festeggiare il carnevale in modo diabolico. Per l’occasione verranno esposte le tavole originali create da Giampaolo Bonfiglio per lo spettacolo; la musica dal vivo sarà di Filo Q, Tiziano Scali e Raffaele Debaudengo.

 

Per informazioni si pò telefonare  al numero 010 2487011 o 3938258710.