Genova – Dopo la partecipazione al sessantottesimo Festival di Sanremo, le Vibrazioni arrivano alla Feltrinelli di Genova per incontrare i fan in occasione dell’uscita del loro ultimo lavoro “V”, disponibile dallo scorso 9 febbraio.

Un affetto sincero quello dei partecipanti all’incontro di oggi che salutano la Reunion dopo lo scioglimento che ha visto i componenti della band intraprendere strade diverse cinque anni fa, prima di decidere di riunire le forze e ripartire nuovamente insieme.

Rossana, la prima ad arrivare, racconta con entusiasmo la sua passione per Le Vibrazioni che segue sin da quando era bambina ed emozionata si avvicina a Francesco e compagni quando è il momento di farsi firmare il cd.

In coda grandi e piccoli, piccolissimi, come il piccolo fan di appena quattro anni che felice, saluta la band con un bel batti cinque.

Un grande ritorno, dunque , quello del gruppo milanese che proprio da Milano ha iniziato ieri l’instore tour.

Dopo lo scioglimento della band, nel 2013. Lo scorso anno Francesco Sarcina e colleghi hanno deciso di tornare insieme ed intraprendere una nuova avventura che li ha portati, a quasi dieci anni dalla pubblicazione dell’ultimo “Le strade del tempo” a raccontare le loro emozioni attraverso la musica.

In questo nuovo album le sonorità sono quelle dell’inizio della carriera, nel 2003, quando “Dedicato a Te” spopolava portandoli in testa alle classifiche.

Il 2018 è stato l’anno del ritorno con la partecipazione al Festival della Canzone Italiana con il brano “Così sbagliato”, cantante con Skin nella serata dei duetti, e con un tour che inizierà il prossimo 16 marzo e vedrà Le Vibrazioni nei principali club italiani.

Una partecipazione, quella al Festival, che la band, formata da Francesco Sarcina, Stefano Verderi alla chitarra e tastiera, Marco Castellani al basso e Alessandro Deidda alla batteria, ha spiegato essere stata provvidenziale visto l’inizio delle registrazioni a settembre, che ha portato ad un avvento naturale coi tempi giusti.