Genova – Casa Pound ha organizzato il comizio finale alla Foce, nel capoluogo ligure e venerdì arriverà il suo leader e candidato premier Simone Di Stefano.
Cresce la tensione per la notizia di un nuovo appuntamento a forte rischio per la città di Genova. Venerdì dovrebbe arrivare il candidato premier di Casa Pound per il comizio di chiusura della campagna elettorale.

L’incontro non avverrebbe all’aperto, secondo le prime informazioni, ma all’interno del locale “Richmond” di via Santa Zita, nel quartiere della Foce. Una scelta che limita parzialmente i rischi di possibili scontri ma che ha già fatto scattare la massima attenzione della Digos genovese ma anche dei centri sociali e dei gruppi antifascisti che già in passato hanno organizzato cortei di protesta e veri e propri “contro-manifestazioni ad ogni evento annunciato da gruppi di destra radicale.

La scelta del locale della Foce, recentemente aperto, sarebbe arrivata dopo il cortese ma fermo diniego di molti alberghi e strutture cittadine che temono per possibili rischi di scontri e tutt’ora esiste la possibilità di ulteriori modifiche della “location”. Il comizio, invece, è ormai definitivo e il candidato premier Simone Di Stefano avrebbe già confermato la sua presenza a Genova.