Genova – Allerta neve e scuole di ogni ordine e grado chiuse, oggi, nel capoluogo ligure e prime deboli nevicate nella notte che, fortunatamente, non stanno provocando particolari disagi.
Tetti e auto imbiancati sulle alture ma l’attesa nevicata “straordinaria” ancora non si è vista e tutti si augurano che non arrivi.
Mezzi spargisale e spazzaneve sono in azione dalla serata di ieri e tutti i servizi di emergenza sono attivi e pronti ad intervenire in situazioni particolari.
Normale il servizio di AMT anche sulle alture anche se restano pronte le navette dotate di catene da neve nel caso la nevicata dovesse riprendere nel corso della mattinata.
Temperature ancora sotto lo zero ma meno del previsto.

Al momento è il ghiaccio a destare più preoccupazione, specie sulle strade meno trafficate e delle alture. Nei giorni scorsi è stato attivato un lavoro di “salatura” straordinario e che ha reso sicuri i marciapiedi, gli attraversamenti e gli accessi a uffici pubblici e fermate del bus ma restano alcune zone più “delicate” dove i Condomini non hanno operato in autonomia come previsto dalle normative vigenti in caso di nevicate.
Nel corso della mattinata potrebbero scattare anche controlli con pesanti sanzioni per chi non ha provveduto a spargere sale davanti agli accessi dei negozi e dei condomini.