ambulanza

Chiavari (Genova) – Lo hanno trovato poco dopo le 3 di notte, infreddolito e spaventato, arrampicato su una scogliera per mettersi in salvo da mare mosso e vento fortissimo. Brutta avventura fortunatamente a lieto fine per il surfista di 31 anni disperso da ieri pomeriggio.
Il giovane si era lanciato in mare dalla spiaggia di Punta del Sale  ed aveva preso il largo con la sua vela ma è stato sorpreso dalla burrasca con mare agitato e vento fortissimo.

E’ riuscito a guadagnare terra vicino ad una scogliera e si è arrampicato riuscendo a salvarsi ma, a causa delle ferite ai piedi e non avendo un telefono cellulare con se, è rimasto in attesa di soccorsi.
Quando amici e parenti si sono accorti del mancato rientro è scattato l’allarme e sono partite le ricerche.
Poco dopo è stata trovata la sua auto parcheggiata vicino alla spiaggia e subito le ricerche si sono concentrate nella zona.
Grande apprensione quando è stata trovata la tavola da surf apparentemente abbandonata in mezzo al mare. Si è temuto per la vita del giovane che, però, è stato ritrovato dagli esperti del Soccorso Alpino che hanno chiamato l’elicottero della Guardia Costiera che lo ha issato a bordo.
L’uomo è stato trasferito d’urgenza all’ospedale San Martino.

Per lui solo qualche escoriazione ed un principio di ipotermia.

[mom_video type=”youtube” id=”DBA9ABbcxOs”]