Florence Welch

Milano – A tre anni di distanza dall’ultimo lavoro discografico di Florence Welch e il suo gruppo, è disponibile sulle piattaforme digitali il nuovo singolo “Sky full of song“, che fa ben sperare i fan su una prossima uscita discografica della band.

La voce calda di Florence e le sonorità tipiche che hanno caratterizzato il percorso musicale del gruppo britannico si fondono nuovamente insieme dando vita a un brano dal testo malinconico che ben si sposa con la melodia e la parte corale che spesso ha accompagnato la voce della cantante.

Il progetto musicale di Florence + Machine è nato a Londra nel 2008, ed è attualmente formato  dal chitarrista Robert Ackroyd, dal batterista Christopher Lloyd Hayden, dalla tastierista Isabella Summers, dal bassista Mark Saunders e dall’arpista Tom Monger. Nel corso dei 10 anni di carriera hanno composto brani destinati a rimanere nella storia della musica, come “Shake It Out“, “Never Let Me Go“, “You’ve Got the Love” e “Dog Days Are Over“, ricevendo numerosi riconoscimenti: solo nell’anno 2010, la band porta a casa il premio come miglior artista femminile, miglior canzone ai Q Awards e il premio al miglior direttore artistico per il video legato a Dog Days Are Over. Il premio come miglior artista solista viene nuovamente ottenuto da Florence Welsh anche nel 2012 e nel 2013 ai NME Awards.

Il video del nuovo singolo è già disponibile sul canale YouTube di Florence + The Machine, diretto  dal regista spagnolo A.G. Rojas:  un delicato susseguirsi di immagini in bianco e nero, elegante come la protagonista e frontwoman della band.