Medici

Rapallo – Sono gravi le condizioni dell’imprenditore di 66 anni, molto noto in città, ricoverato all’ospedale di Lavagna per un’infezione da meningococco. L’uomo, malato da tempo e con il fisico debilitato dalla malattia è stato ricoverato nella notte tra lunedì e martedì all’ospedale di Lavagna e ora si trova nel reparto di rianimazione per l’aggravarsi della malattia.
Forte mal di testa e febbre molto alta hanno insospettito i familiari che conoscono le condizioni già precarie del congiunto, proprio a causa della malattia che lo ha colpito da tempo.
La chiamata al 118 è stata provvidenziale perchè i medici hanno riscontrato una situazione molto grave, al punto da sconsigliare il trasferimento all’ospedale San Martino di Genova.
L’infezione da meningococco è molto pericolosa e tutti i familiari e le persone che sono entrate in contatto con l’uomo malato sono state sottoposte a cura preventiva a base di potenti anti biotici.
Nonostante il verificarsi di molti casi, anche mortali, di meningite, la vaccinazione dei bambini contro la malattia non è ancora a livelli ottimali.