Genova – Un piccione che sale sulla Metropolitana alla stazione di Brin e scende a quella di Di Negro, dopo aver “ripulito” ogni briciola o avanzo trovato nei vagoni. Sono stati in molti ad assistere increduli al curioso comportamento di un pennuto che sembra aver scelto la Metro per i suoi spostamenti in città.

L’animale è stato fotografato mentre sale sul mezzo pubblico al capolinea di Certosa, in Valpolcevera, e poi filmato mentre cerca qualcosa da mangiare sul pavimento del convoglio che viaggia in direzione del centro.

L’animale appare tranquillo e non mostra alcuna paura e, secondo alcuni, non sarebbe nemmeno la prima volta che viene osservato un comportamento tanto bizzarro anche se non è dato sapere se l’animale sia lo stesso o se, invece, sia più d’uno ad aver capito che la Metro è un ottimo mezzo per spostarsi in città ma anche per “fare colazione” durante il tragitto.

Alla stazione di Di Negro il piccione si è avvicinato come se niente fosse alla porta e quando si è aperto il varco, è uscito passeggiando tranquillamente.
Un evento che, se non fosse supportato da foto e filmati, potrebbe sembrare una “leggenda metropolitana” ma che dimostra ancora una volta l’intelligenza dei piccioni e certifica che, almeno a Genova, la Metro non è sovraffollata e un volatile può passeggiare comodamente al suo interno senza correre il rischio di essere schiacciato.