Loano (Sav0na) – Stava guidando senza patente uno scooter sprovvisto di assicurazione e di revisione, con in tasca due grammi di hashish quando è stato fermato dagli agenti della Polizia Municipale di Loano, Savona.

L’uomo, un egiziano, è stato fermato nel pomeriggio di ieri in via delle Fornaci nell’ambito di un normale controllo.

Al termine degli accertamenti condotti dagli agenti, all’uomo è stata comminata una multa di 5mila euro per la violazione dell’articolo 116 del Codice della Strada, guida senza patente, e una multa di 849 euro per la violazione dell’articolo 193 per circolazione di un veicolo senza la dovuta copertura assicurativa. Una terza multa, del valore di 340 euro è arrivata per la violazione dell’articolo 80, guida di un veicolo non sottoposto a revisione.

Inoltre, l’uomo è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di stupefacenti. Gli uomini della Municipale hanno anche provveduto al sequestro amministrativo del mezzo ed al suo fermo.

Nella giornata di ieri l’impegno degli uomini della Municipale ha permesso di sanzionare un camper sorpreso ad accedere senza autorizzazioni alla zona a traffico limitato del centro storico. Nonostante le grosse dimensioni, il mezzo era riuscito ad entrare in via Doria, a pochi passi dal municipio.

Effettuati anche diversi controlli per contrastare il fenomeno del commercio abusivo. Gli accertamenti condotti non hanno evidenziato alcuna infrazione, complice anche la quantità di denunce e sequestri che nell’ultimo periodo hanno riguardato la zona.