Festival delle Periferie

Genova – Giunto alla 16esima edizione, il Festival delle Periferie ritorna a Genova, nella cornice del parco di Villa Rossi a Sestri Ponente, con i suoi tre giorni di musica dal vivo con protagoniste le band emergenti e non della scena musicale ligure, da venerdì 15 a domenica 17 giugno. Punk e hardcore, indie e alternative, hard & heavy: queste le tre aree sonore di riferimento che si alterneranno sul palco delle altrettante serate del festival organizzato dall’Associazione Culturale Metrodora.

Dalle 18, ora di apertura dei cancelli, si potrà attendere l’inizio dei concerti con aperitivi, birre artigianali e un’ampia scelta di cibi liguri e non, e curiosando tra le bancarelle di artigianato.

Friday, i’m in punk. Punk e hardcore sono i generi musicali a cui è dedicata la serata di venerdì 15 giugno. Genova è una città di riferimento per il genere, e sono molte le band locali che hanno si dedicano a questo genere. Sul palco si esibiranno i Fel-D1, i Seventy-5 e L’Esperimento del Dottor K. Dopo la pausa si riprenderà con Neuvegramme, Goonies, Losers Parade e infine la band savonese Motel Transylvania e il loro psychobilly travolgente.

Stranger Saturday. Il sabato è consacrato all’indie, con band che spaziano dal rock al techno-pop con KatiushaLo Sceriffo Lobo, Dhvani, Dalo, Tribù Locale, Diatomea e Technoir, che chiuderanno la serata con il loro soul elettronico.

Black Sunday. Domenica 17 giugno ci sarà spazio per la musica più heavy della Liguria, con protagonisti Kurt RussHell, Perseverance, Naat, Black Elephant, Cambrian e i Trevor & The Wolves.

Ingresso gratuito.