Genova – Aveva trasformato un casolare abbandonato di via San Giacomo Apostolo, a Cornigliano, in un centro dello spaccio.
Ieri pomeriggio, i poliziotti delle volanti hanno arrestato un 26enne ecuadoriano, irregolare sul T.N. e pluripregiudicato, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.
L’uomo è stato controllato sulle alture di Cornigliano mentre si trovava all’interno di uno stabile abbandonato, noto luogo di ritrovo di spacciatori e tossicodipendenti, in compagnia di altri 4 connazionali di cui due minori. Alla vista delle divise tutti i giovani si sono mostrati piuttosto nervosi ma in particolare il 26enne, palesando un forte disagio, ha attirato l’attenzione degli agenti che hanno proceduto ad un controllo più approfondito. Ad alimentare i sospetti dei poliziotti i 670 euro in banconote di piccolo taglio rinvenuti nello zaino dell’ecuadoriano che, interrogato circa la provenienza, non ha saputo fornire spiegazioni convincenti. Esortato a consegnare eventuale sostanza stupefacente, ha indicato agli agenti un cumulo di calcinacci sotto il quale sono stati rinvenuti e sequestrati 34 grammi di marijuana divisi in 33 bustine e un bilancino di precisione.
L’uomo sarà giudicato con rito per direttissima nella mattinata odierna.