Genova – Ritorna dopo i successi degli anni passati, in occasione del “Festival in una notte d’estate” a cura di Lunaria Teatro, la compagnia di danza di Alex Atzewi. Domani sera, martedì 17 luglio alle ore 21.15, il gruppo salirà infatti sul palco di piazza San Matteo con una nuova produzione dal titolo “Individualità Complesse”.

Daniela Ardini, direttrice del Festival, aveva fin da subito apprezzato il lavoro del coreografo nel 2013, quando portò sul sagrato della Chiesa di San Matteo “Carmen”, uno dei suoi lavori più noti.

Atzewi nella sua nuova creazione vuole dare spazio all’individualità di ogni soggetto presentato, arricchendo ogni movimento tramite esperienze di vita personale. Attraverso la musica si delinea così un flusso che riesce a collegare le differenti personalità e identità che si concretizzano poi nel concetto di individualità complessa.

La coreografia è stata creata sulle musiche di Chopin, Vivaldi e Bach con l’aggiunta delle note di “Piccola Suite a quattro mani”, composta dal giovane Genovese Matteo Camponero, il cui bellissimo “Valzer Blu” è stato recentemente suonato dalla Stanford Orchestra al Teatro Sociale di Camogli.

A danzare, oltre allo stesso Alex Atzewi, saranno Alekseji Canepa e la Atzewi Dance Company.