Villa Bombrini

Genova – Due serate di musica a Villa Bombrini, in occasione di “All That Music”, manifestazione ormai arrivata alla terza edizione organizzata dall’Associazione Culturale WorldToday di Genova diretta da Michele Ienco.

Domani, sabato 4 agosto a partire dalle ore 21.30, protagonisti saranno i Willos’, gruppo di musica celtica che vanta una grande esperienza internazionale con oltre 400 concerti all’attivo. Il loro repertorio folk di danze e ballate Irlandesi mescola sapientemente diverse sonorità. La performance porterà il pubblico in un viaggio dal Mediterraneo al Mare del Nord con l’uso di strumenti acustici come violino, chitarra folk, bouzouki, flauto irlandese, flauto basso, tin whistles, djembè, darbouka, cajon e bodhran.

La sera seguente invece, sempre alle ore 21.30, saliranno sul palco i Svoboda, band poliedrica composta da voce, fiati, chitarra, basso, batteria e percussioni che porterà a Villa Bombrini un intenso e trascinante concerto di world music, creando un percorso geografico-emotivo che supera i confini e mescola le culture. Il gruppo ha suonato in diverse regioni Italiane e ha preso parte ad importanti festival e rassegne come il Festival Internazionale di musica Klezmer e Gypsy “Vincoli Sonori” di Pinerlo e Torino. I Svoboda sono conosciuti in Liguria per aver partecipato negli ultimi anni in collaborazione con WorldToday al “Giorno della memoria” con la Regione Liguria e alla rassegna “Note sotto la Lanterna” con la Provincia di Genova.

L’ingresso ad entrambe le serate sarà libero. In loco sarà presente anche un punto ristoro e un ampio parcheggio.