Genova – Sarà ospite della Marina di Genova presso il molo Q11 fino a mercoledì 8 agosto il catamarano Ice Lady Patagonia II, dell’Associazione di Esplorazione Scientifica Austral.

Con la bandiera Argentina e 30 metri di lunghezza, il catamarano ha iniziato il 2018 con una grande missione: attraversare l’Oceano Atlantico portando in diversi porti del Mediterraneo l’esposizione “Antartide Argentine e i Mari del Sud”, una mostra speciale sulle bellezze naturali dell’Antartide e sulle azioni di difesa della balena Franca Austral che popola i mari del sud che accoglierà il pubblico dalle ore 15.30 alle ore 20.

“Abbiamo sempre piacere ad ospitare iniziative utili alla protezione della natura e alla salute del nostro Pianeta” – ha dichiarato Giuseppe Pappalardo, amministratore delegato di SSP, la società di gestione di Marina Genova.

L’Associazione di Esplorazione Scientifica Austral è un’identità senza fino di lucro nata oltre 17 anni fa dall’unione di esperti di diverse discipline scientifiche e persone comuni, uniti dallo stesso codice morale e una stessa visione. L’Associazione lavora per incentivare la ricerca della flora e della fauna dalla Patagonia all’Antartide e per diffondere i propri risultati al fine di sensibilizzare le persone sulla cura della natura.