Albenga (Savona) – Manometteva le colonnine elettriche utilizzate dalle ambulanze per ricaricare il cellulare, per questo un 31enne dovrà rispondere di diversi reati tra cui interruzione di pubblico servizio.

Tutto risale a qualche giorno fa. La Croce Bianca di Albenga, a Savona, ha contattato i Carabinieri della locale stazione facendo scattare le indagini: in più di un’occasione, infatti, era stato notato dai militi che le colonnine elettriche adibite all’alimentazione degli apparati di bordo delle autoambulanze di piazza Petrarca presentavano segni di danneggiamento e rischi per il regolare svolgimento del servizio di “pronto impiego”.

E’ stato anche riscontrato l’utilizzo improprio di parte delle prese elettriche da parte di ignoti che ricaricavano addirittura il proprio telefono cellulare. Grazie alla collaborazione del personale della Croce Bianca, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Albenga sono riusciti a risalire al possessore di uno smartphone lasciato temporaneamente in ricarica presso una di queste colonnine, cogliendolo praticamente sul fatto.

L’individuo fermato, un 31enne di origine marocchina noto alle forze dell’ordine perché autore di numerosi reati contro il patrimonio, la persona e la pubblica fede, dovrà rispondere delle accuse di interruzione di pubblico servizio, danneggiamento e ricettazione.

Il telefono in suo possesso, infatti, è stato accertato essere stato rubato la settimana scorsa ad Albenga ad un residente.

I Carabinieri hanno restituito il cellulare al legittimo proprietario.