Genova – C’è tempo fino al 28 settembre per presentare la domanda di partecipazione per i progetti di Servizio Civile Nazionale.

Nello specifico, il Comune di Rapallo – Servizi alla Persona, ha proposto ed ottenuto l’approvazione di progetti rendendo disponibili otto posti che garantiranno ai partecipanti selezionati un anno di esperienza.

Il primo progetto, intitolato “Impegno Comune”, si è consolidato negli anni all’interno della Ripartizione dei Servizi alla Persona e dell’Ufficio InformaGiovani.

Il secondo progetto, “Un Nido di Idee”, si svolgerà presso il Nido d’infanzia comunale e prevede l’inserimento di tre volontari che vivranno un’esperienza a contatto con l’ambiente del Nido, i bimbi e le educatrici.

Il terzo progetto, “ProteggiAmo Rapallo” si svolgerà presso l’ufficio Infrastrutture del Comune e prevede l’impiego di due volontari che affiancheranno i tecnici in attività di protezione e di tutela del territorio.

Posso partecipare alla selezione tutti i giovani in possesso dei requisiti previsti dal bando e che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni).

Il bando è visibile e scaricabile dal sito del Servizio Civile Nazionale e da quello del Comune di Rapallo, Sezione Informagiovani.

http://www.comune.rapallo.ge.it/pagina541_informa-giovani.html

Il progetto garantisce ai partecipanti 12 mesi di attività con un rimborso mensile pari a 433,80 euro. L’impiego previsto è di 30 ore settimanali e prevede il trattamento previdenziale, la copertura assicurativa, il percorso formativo a carattere specifico e generale, il monitoraggio dell’attività svolta ed il rilascio dell’attestato di fine servizio.