Sori (Genova) – Quattro giorni di musica e gastronomia per raccogliere fondi a sostegno dell’Associazione Gigi Ghirotti, che da anni si occupa di alleviare il dolore ai malati terminali e a quelli di SLA. Al via stasera, giovedì 23 agosto, la 15° edizione di “SoriSolidale”, il grande evento che fino a domenica 26 si terrà nella zona pedonale di Sori.

Grande soddisfazione per l’organizzazione della festa di quest’anno, in primis per il Professor Franco Henriquet, presidente dell’Associazione: l’obiettivo sarà quello di confermare quanto fatto con la passata edizione, durante la quale si era raggiunto il record di incassi di 30mila euro.

Il programma si preannuncia ricchissimo di eventi. Si parte stasera con la serata giovani, band emergenti, tornei sportivi e gastronomia, mentre si prosegue durante il week end con cantautori genovesi, musicisti di alto livello, cabaret e poesia. Un grande palco a due passi dal mare che ospiterà oltre 40 artisti, tutti uniti per sostenere l’Associazione benefica.

Presso gli stand gastronomici sarà possibile prodotti tipici locali, pasta fresca, pesce e altre succulente pietanze preparate con cura dai comitati delle diversi frazioni di Sori. Oltre alla solidarietà, l’evento vuole manifestare la propria attenzione nei confronti della sostenibilità ambientale, fregiandosi del marchio di “EcoFesta”: “SoriSolidale” infatti utilizzerà solamente stoviglie compostabili e biodegradabili per ridurre il cnsumo della plastica e mantenere alte le percentuali di raccolta differenziata.

Presente anche il bazar dove sarà possibile acquistare articoli esclusivi, maglie da calcio autografate, libri della Biblioteca Civica Italo Calvino e degustare vini grazie alla collaborazione dell’Associazione Italiana Sommelier.