La Spezia – Grande serata dedicata alla musica classica stasera, venerdì 24 agosto alle ore 21.15, al sagrato della Chiesa dei Santi Giovanni e Agostino, con il secondo appuntamento della storica rassegna “L’Opera in Concerto”, arrivata ormai alla XXIII edizione.

Protagoniste della serata saranno il celebre soprano Marianna Prizzon e la pianista Maddalena Murari, che interpreteranno grandi pagine di Rossini, Puccini, Tosti, Verdi e altri grandi compositori nel programma intitolato “Una voce poco fa”.

Marianna Prizzon si è esibita accanto a grandi artisti del panorama lirico internazionale, fra cui Luciano Pavarotti, in prestigiose sale da concerto in tutto il mondo e ha ricevuto diversi premi in prestigiosi concorsi.

Maddalena Murari, invece, si è diplomata con il massimo dei voti presso il Conservatorio Pollini di Padova. Da anni svolge un’intensa attività in concerti solistici e di musica da camera in importanti festival nazionali ed esteri.

In caso di pioggia il concerto si terrà presso la Sala Dante in via Ugo Bassi. L’evento, che si inserisce nell’ambito del XXIV Festival Provinciale “I Luoghi della Musica”, è realizzato con il contributo della Fondazione Carispezia nell’ambito del Bando “Eventi Culturali 2018” e dell’Assessorato alla Cultura della Regione Liguria .