Busalla (Genova) – Una serata di musica accompagnata da buon cibo per raccogliere fondi a sostegno dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova. Si svolgerà stasera, sabato 25 agosto, nell’antico rione di Casarile a Busalla l’evento “Cazén in Festa”, organizzato dalla Pro Loco di Busalla.  L’iniziativa, inizialmente prevista per il 16 agosto, era stata rimandata a causa del drammatico crollo di Ponte Morandi.

Si parte alle ore 17.30 con una degustazione di verdure ripiene, che faranno da antipasto alla grigliata delle 19.30 che sarà accompagnata da ottimo vino. Alle ore 21, invece, saliranno sul palco i GAU, gruppo folk nato nel 1985 sotto la guida di Piero Baghino. Da anni il gruppo conduce un’appassionata ricerca nel patrimonio popolare ligure per proporre nei loro concerti tutto ciò che del canto tradizionale si era perduto o dimenticato.

Oltre al repertorio in dialetto Genovese, verranno proposti alcuni successi di Fabrizio De André e brani in prosa dialettale di Giuseppe Marzari. Il gruppo attualmente ha all’attivo quattro produzioni discografiche: “Gianchetti in vespa” (2001), “O tempo de demoe” (2003), “E semmo chì”(2008), “Perle antighe” (2011).