I Cantastorie

Genova – Un festival innovativo, inedito, organizzato e diretto ai giovani e alle famiglie. È in programma da mercoledì 5 settembre e venerdì 7, dalle ore 19 all’1 presso i giardini di Quinto, il GenoaVision Endless Summer.

Tre giorni di musica, teatro, comicità e street food organizzati da VisionBroad, in un evento che segue la linea tracciata dal GenoaVision Talent Night, il talent show che ha portato lo scorso marzo gli studenti di otto licei sul palco del Teatro Carlo Felice.

“GenoaVision nasce” – spiegano Matteo Altamura, Giovanni Gigante e Gabriele Breschi di VisionBroad – “dall’incontro tra alcune delle principali realtà scolastiche genovesi che, grazie ai talent show, hanno curato un vasto vivaio di talenti”.

Il festival vedrà impegnati giovani in ogni ambito, dall’organizzazione all’esibizione sul palco: “Il mercoledì sarà dedicato alle famiglie, con una serata dedicata alle fiabe e al cabaret” – proseguono – “mentre il giorno seguente toccherà all’Unione Giovani Artisti di Genova, realtà ormai più che consolidata nel credere negli artisti emergenti locali”.

Concluderà l’evento il progetto “Wave Sound”, dj set che dal 2009 porta sullo stesso palco gli studenti delle scuole superiori di Genova e provincia.

Protagonisti della prima sera saranno i “Cantastorie” con le loro fiabe del passato. La sera seguente toccherà agli artisti visuali e musicisti della Unione Giovani Artisti di Genova, mentre l’ultima serata si esibiranno dal vivo i No Regrets, UnKids, BasSeals, 99 Hertz e The Scene.