CAMeC, La Spezia

La Spezia – Il Museo del Castello San Giorgio e il CAMeC aderiscono alle Giornate Europee del Patrimonio, in programma per sabato 22 e domenica 23 settembre, con due grandi eventi ad ingresso gratuito. Entrambe le iniziative affronteranno il tema scelto per l’edizione di quest’anno: l’arte da condividere.

Si parte sabato 22 alle ore 10 al Museo del Casello di San Giorgio, con l’incontro-dibattito “Pregi e difetti” nell’ambito dell’esposizione al castello “Uomostrutturambiente”. I protagonisti della mostra Silvio Benedetto, Eliseo Andriolo, Flavia Benedetto, Franca Ferrari, Enrico Imberciadori, Maura Jasoni, Kristine Kvitka, Silvia Lotti, Carlo Moggia, Roberto Pertile e Luisa Racanelli, dialogheranno tra di loro coinvolgendo il pubblico.

Il giorno seguente, invece, al CAMeC a partire dalle ore 18 si svolgerà l’incontro “30 anni di libri d’artista celebrano la grande poesia”. A cura dell’Associazione Premio Lerici Pea Golfo dei Poeti, si potrà assistere ad un reading letterario, con la sapiente voce di Matteo Taranto che interpreterà la grande poesia.