Genova – Una nuova bufera si abbatte su Rocco Casalino, il portavoce del governo da giorni al centro di numerose critiche per via di alcuni messaggi audio inviati ai giornalisti.

L’ultimo, in ordine di tempo, che lo riguarda ha a che fare con il crollo del ponte Morandi, il viadotto dell’autostrada A10 crollato lo scorso 14 agosto causando la morte di 43 persone.

In un audio messaggio inviato ad alcuni giornalisti, il portavoce di Palazzo Chigi si lamentava: “Mi chiamate come pazzi, basta, non mi stressate la vita. Io ho pure diritto a farmi un paio di giorni, che già mi è saltato Ferragosto, Santo Stefano, San Rocco, Santo Cristo”.

La dichiarazione ha scatenato una raffica di reazioni contro Casalino, molte delle quali affidate ai social network.

Valeria Fedeli su Twitter ha scritto: “Di fronte ai morti di Genova ecco la vera preoccupazione del portavoce del premier”. Anche Matteo Renzi ha detto la sua sempre tramite un tweet: “Crolla il ponte di Genova e il portavoce del governo pensa al ponte di Ferragosto? Ma dove siamo finiti con questo Casalino? Gli è saltato Ferragosto, poverino #RoccoVergogna”.

E tra l’indignazione di molti, si moltiplicano le richieste di dimissioni del portavoce o di un allontanamento da parte del presidente del Consiglio Conte.