Chiavari – C’è una svolta nelle indagini sulla morte di Salvatore Ponzo, l’imprenditore genovese ucciso in Costa Rica lo scorso mese di maggio. In manette per l’omicidio dell’uomo è finito un altro “ligure”, Marco Cademartori, originario di Gattorna, nel levante ligure. L’uomo è stato arrestato insieme ad altre 20 persone accusate di essere coinvolte sia nel delitto che in un vasto traffico di droga, tra il Costa Rica e l’Italia che potrebbe essere all’origine del fatto di sangue.

Salvatore Ponzo aveva infatti aperto un’impreso di export di frutta esotica proprio con l’Italia e il sospetto degli inquirenti è che il commercio nascondesse in realtà il traffico di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina.

Non è ancora chiaro se l’uomo ucciso fosse al corrente o meno del traffico e neppure l’omicidio sia maturato in un regolamento di conti o perchè l’uomo aveva scoperto qualcosa che non doveva ma l’operazione congiunta ha portato allo smantellamento di una vasta organizzazione criminale che era al centro del traffico di droga con l’Italia.