Taranto – Sono ancora gravi, anche se stazionarie, le condizioni della bambina di sei anni che ieri è stata lanciata dal balcone del terzo piano dal padre dopo l’ennesimo litigio con la moglie.

L’uomo, separato e senza la potestà genitoriale, ha gettato la piccola dalla finestra dopo aver ripetutamente colpito con un coltello il figlio di 14 anni, ferendolo alla gola ma in maniera superficiale.

La bambina si trova sotto stretta osservazione medica all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto ed è stata sottoposta ad un intervento chirurgico nella giornata di ieri.

Stando a quanto finora ricostruito dagli inquirenti, i due figli della coppia si trovavano all’interno dell’abitazione della nonna paterna, alla quale erano stati affidati dopo la separazione dei genitori.

L’uomo, un 49enne con precedenti per maltrattamenti in famiglia, avrebbe avuto una violenta lite telefonica con la moglie e si sarebbe accanito sui figli colpendo il ragazzo con diverse coltellate alla gola e lanciando la piccola dal balcone.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri che hanno arrestato l’uomo ed hanno evitato che la folla linciasse il 49enne.