Genova – Ritorna dopo il grande successo de “I Fantasmi della Torre di Palazzo Ducale” il nuovo tour sulle leggende e i misteri di Genova della Fondazione Amon.

È in programma per oggi, domenica 4 novembre, “I Fantasmi della Lanterna e del Mare”, percorso animato tra storia e fantasia nel parco del simbolo della Superba.

Spiriti erranti che solcano i mari e avvenenti streghe prenderanno vita durante il tour, grazie alla presenza degli attori della Compagnia Teatrale La Pinguicola, che sveleranno tutti i segreti più nascosti della Lanterna di Genova.

Tra le più celebri leggende che verranno presentate al pubblico figurano quella del costruttore della lanterna che secondo la tradizione barattò la sua anima con il diavolo per garantire alla costruzione stabilità eterna, la storia di Pacciugo e Pacciuga e i famosi avvenimenti del Brigantino “Mary Celeste”: salpato per Genova da New York, il suo equipaggio non giunse mai a destinazione, scomparendo misteriosamente nel nulla.

l tour sarà diviso in quattro turni, con partenze ogni 15 minuti dalle ore 15.30. La prenotazione sarà obbligatoria all’indirizzo mail fondazioneamon@live.it e la quota di partecipazione sarà di 12 euro per il biglietto intero, mentre i bambini fino a 10 anni potranno partecipare gratuitamente.